L´ESIGENZA
Braccialini ha l'esigenza di poter controllare che la distribuzione dei propri prodotti non avvenga attraverso canali che, pur essendo legali, non sono ufficiali. I metodi usati fino ad oggi per arginare questo tipo di distribuzione parallela, detta anche mercato grigio, non hanno dato risultati soddisfacenti perché facilmente alterabili e contraffabili .
SOLUZIONE
In collaborazione con Temera, società specializzata in tecnologia RFID per aziende del Fashion & Luxury, è stata sviluppata una soluzione che prevede l'utilizzo di Tag RFIDUHF, inseriti nei prodotti Braccialini, e l'impiego del lettore RFID UHF BlueBerry di TERTIUM technology.
Il lettore BlueBerry è risultato il più adatto a questo tipo di operazione in virtù delle sue caratteristiche dimensionali e della sua interfaccia uomo-macchina ridotta ad un solo tasto funzione. Di fatto Blueberry è il lettore RFID più piccolo del mondo ed ha un fattore di forma che lo rende simile ad un portachiavi.
Ogni ispettore, munito di lettore BlueBerry che dialoga con il proprio smartphone tramite interfaccia bluetooth, è in grado di leggere il TAG all'interno del prodotto in maniera discreta e di accedere alle informazioni utili alla tracciabilità.
CLIENTE
BRACCIALINI
Braccialini è oggi una delle aziende più dinamiche nel settore della pelletteria. Simbolo di un'avventura imprenditoriale molto italiana nelle radici, nella conoscenza e nella fantasia, è sempre stata audace e internazionale nella visione strategica, nella rapida espansione che ha conosciuto. Europa, Russia, Medio Oriente, Cina,Corea del Sud e Giappone: in ogni angolo del mondo il marchio Braccialini contribuisce alla costruzione di un'idea di irriproducibilità e autenticità del Made in Italy.