BlueRFID UHF

  • Lettore e scrittore RFID
  • EPC Class1 Gen2
  • Interfacce seriale TTL o USB
  • Antenna integrata
  • 3 LED + beeper multitonale
  • Sensore di prossimità
INTERFACCIA UOMO/MACCHINA 3 avvisatori LED dello stato di funzionamento del dispositivo, Beeper Multitonale, Sensore di Prossimità
DISPOSITIVI INTERNI Frequenza: 860 MHz ÷ 960 MHz
Potenza: configurabile fino ad 200 mW
Standard: EPC Class1 Gen2
Distanza di lettura: fino a 1.2 m
Antenna integrata
INTERFACCE Seriale asincrona a due fili TX, RX, RTS, CTS a livelli TTL o USB tipo A femmina
COMPATIBILITÁ OS Windows, macOS, Linux
I/O 2 ingressi digitali, 2 uscite digitali
ALIMENTAZIONE Alimentato via USB, 480mA di picco @ 5Vdc (RF massima potenza) 72mA @ 5Vdc (idle mode)
TEMPERATURA DI LAVORO -20°C / 70°C
DIMENSIONI Altezza 9 cm – Larghezza 5.7 cm
PESO 20 g

La scheda elettronica BlueRFID UHF è un un lettore RFID fisso, di dimensione contenute, in grado di leggere e scrivere i tag UHF e di trasmettere i dati acquisiti a qualsiasi dispositivo dotato di interfaccia USB.

L’utilizzo di BlueRFID UHF è semplice ed intuitivo grazie alla presenza di un sensore ottico, per attivare la lettura dei tag UHF (1), e di due LED ed un beeper multitonale, per avvisare l’operatore dell’avvenuta lettura.

BlueRFID UHF è alimentato tramite interfaccia USB, la stessa interfaccia utilizzata per comunicare con i principali dispositivi desktop o portatili dotati di sistema operativo Windows, Linux e Mac OS. La trasmissione dei dati avviene in modalità seriale virtuale, canale di tipo bidirezionale. Un semplice protocollo di comunicazione seriale, presente su tutti i prodotti TERTIUM Technology, permette di gestire tutte le funzionalità del lettore RFID, in particolare la scansione degli ID e la lettura/scrittura della memoria dei tag UHF (2).

BlueRFID UHF è dotato di antenna RFID integrata. Su specifica richiesta del cliente sono disponibili le opzioni di un connettore per antenna esterna e/o l’interfaccia seriale TTL al posto di quella USB.